Intimità? Ecco come ravvivarla nelle coppie

Capita piuttosto di frequente nelle coppie che, dopo una prima fase in cui c’è una grande eccitazione, in cui sicuramente ha la meglio la scoperta, la voglia di esplorare e di conoscere a fondo la novità, ecco che interviene una sorta di appiattimento della situazione che, di conseguenza, si riflette anche dal punto di vista sessuale.

In alcuni casi, è l’uso di alcuni strumenti erotici, come i dildo online, che riescono a rendere un po’ più viva la sessualità, ma non sempre è sufficiente.

Diamo un’occhiata, quindi, ai migliori suggerimenti da seguire da questo punto di vista.

È fondamentale trovare il tempo per stare insieme

A volte si pensa che la nostra giornata sia solamente un insieme di attività su cui non si riesce ad avere il benché minimo controllo.

Ebbene, se il lavoro comincia a dominare la vostra giornata, allora dovreste pensare di riprendere in mano le redini della vostra quotidianità e cercare di realizzare una sorta di lista delle priorità.

Da una parte, di conseguenza, dovreste inevitabilmente accantonare un po’ il lavoro e dedicare più tempo alla vita di coppia. Stesso discorso per quanto riguarda le pulizie domestiche e, chiaramente, anche i figli.

Pensate a una babysitter come a un investimento anche per la vostra serenità.

Riscoprire del tempo per la coppia vuol dire passarlo da soli, cercando di ricreare una propria intimità. Il fatto di avere dei pensieri e dei gesti affettuosi nella vita di tutti i giorni è un altro aspetto decisamente positivo, da tenere in considerazione e da curare, perché può essere utile per risvegliare l’intimità della coppia.

Creatività e fantasia, tra l’altro, non devono mai mancare quando si tratta di sfera sessuale: cercate di stuzzicare il vostro partner magari nelle situazioni un po’ più insolite, facendo crescere la curiosità anche in ambito sessuale, usando parole e messaggi corretti.

Serve osare e sperimentare

Avete mai pensato di ricominciare a vivere la vostra intimità cercando di osare un po’ di più? Ad esempio, perché non provare a bendare gli occhi della vostra partner (gli uomini sono estremamente visivi quando si tratta di sessualità, quindi, è più apprezzato dalle donne) e cominciare a stimolare un po’ tutti i sensi.

Provate, ad esempio, a organizzare una bella sessione di massaggi a vicenda, magari comprando un apposito olio profumato, o magari cercando di alzare la temperatura con della frutta o usando dei cibi piuttosto afrodisiaci.

L’intento è chiaramente quello di provare a riscoprire insieme la bellezza dell’intimità, coinvolgendo un po’ tutto il corpo e cercando di richiamare anche delle sensazioni nuove! Per questo motivo, si suggerisce di prendere in considerazione anche l’acquisto di qualche sex toys per fare in modo di rendere il rapporto intimo anche più divertente, oltre che giocoso.

Il ruolo fondamentale della comunicazione

Ecco un altro aspetto che fa davvero la differenza quando si tratta di rapporti d’amore. La comunicazione è fondamentale per qualsiasi coppia, anche per quanto concerne la sfera sessuale.

Provate a pensare alle vostre fantasie e parlatene con il vostro partner, cercare di capire insieme come provare a far scoppiare nuovamente il fuoco della passione è anche indice della vostra maturità come coppia.

Di conseguenza, non si devono avere certamente timori o preoccupazioni nel momento in cui si esprimono e condividono delle necessità e dei pensieri in riferimento alla sfera sessuale, serve riscoprire la voglia di ascoltarsi e di parlarsi. È chiaro che diventa importante non solo il parlare, ma anche il modo in cui lo si fa. Importante anche essere equilibrati in riferimento al linguaggio del corpo, sapendo cogliere anche quello del vostro partner.

Cercate di rispettare i tempi della persona che avete di fronte e chiaramente anche le sue esigenze.