Quale colore scegliere per le pareti di casa?
di Redazione
24/04/2018
Credit Photo: https://emfurn.com/blogs/elite-modern-furniture-blog/6-best-decor-styles-tbc[/caption]
Se ti piace il tortora in tonalità scura ma non vuoi rendere la stanza cupa, considera il suo utilizzo in combinazione con il bianco. Per quanto riguarda il color tortora chiaro, è facile da abbinare, con tutte le tipologie di mobili ed è perfetto anche in combinazione con elementi d’arredo in colori accesi come l’arancione o il giallo.
Un altro colore di tendenza, ma decisamente più particolare del tortora, è il verde scuro, chiamato anche green kale da Pantone. È un colore che richiama la natura e si addice perfettamente sia ad un arredamento moderno sia vintage. Perfetto in combinazione con particolari color ottone, mobili neri, o con il bianco, renderà la tua stanza originale.
[caption id="attachment_363" align="alignright" width="288"]
Credit Photo: https://nl.pinterest.com/pin/320177854744211514/?lp=true[/caption]
[caption id="attachment_362" align="alignleft" width="300"]
Credit Photo: https://www.pinterest.com.au/pin/219832025542760651/[/caption]
Non sai quale colore scegliere? Allora il color blocking è la soluzione che fa per te. Le pareti di casa, infatti, possono essere decorate con una combinazione che si addice al tuo arredamento ma anche alla tua personalità. Il color blocking è l’ideale per una camera da letto, un soggiorno luminoso o la stanza dei più piccoli.
Vuoi un effetto particolare? Basta chiedere al tuo imbianchino di fiducia quali sono le opzioni. Le tecniche di tinteggiature più utilizzate sono la spugnatura o la raschiatura, ma da considerare anche lo stucco veneziano per uno stile classico. Tutte queste tecniche possono essere personalizzate scegliendo colori diversi. Quanto richiedi un preventivo ad un imbianchino di Milano, specifica l’effetto che desideri e l’esperto potrà darti consigli personalizzati. Realizzerai il tuo progetto con facilità e rinnoverai la tua casa in poco tempo.
[caption id="attachment_364" align="aligncenter" width="678"]
Credit Photo: http://onvacations.co/interior-design-images/[/caption]
Articolo Precedente
La manutenzione del giardino in primavera/estate
Articolo Successivo
La check list completa per un trasloco ben organizzato
Redazione
Articoli Correlati
Riscaldare casa e risparmiare, ecco come
05/02/2025
Come scegliere una stufa a pellet
10/01/2025