Italia campione d’Europa: il merito va a Beatrice Zeni

italia tamburello

Un traguardo decisamente importante per la nazionale femminile di tamburello di Beatrice Zeni, la quale insieme alle sue compagne è riuscita ad aggiudicarsi il primo premio. Nuovamente Campioni d’Europa, anche se nel corso dei gironi hanno sofferto non poco per le qualificazioni.

Fortunatamente hanno tirato fuori la grinta durante la semifinale e la finale.

Un grande equilibrio e i complimenti sono d’obbligo, considerato il fatto che non è poi così semplice aggiudicarsi la vittoria per l’ennesima volta.

Le vincitrici sono tutte piuttosto giovani, considerato il fatto che le più piccole appartengono alle classi 1998 e 1999: una grande forza e un’eccellente abilità che dovevano essere premiate in qualche modo.

Beatrice Zeni, Rebecca Lanzoni, Italia Garau, Guendalina Cadoni, Serena Zimolo, Laura Lorenzoni, Claudia Bruno e Gabriella Tamburino sono le componenti della squadra vincente, le quali non hanno potuto fare a meno di dedicare questo traguardo ad Alice Magnani, campionessa d’Europa venuta a mancare tragicamente pochi mesi fa.

Le giovani italiane sono riuscite a mettere al tappeto le rivali francesi, portando a casa un altro importante successo.

Brutti momenti contro Francia e Catalogna, ma l’epilogo finale in Ungheria ha spiazzato tutti i sostenitori: nessuno si sarebbe mai immaginato un simile recupero.