Quali sono i benefici del cibo umido per cani?

cibo umido cani

Scegliere il giusto cibo per i propri animali non è mai semplice, in particolare se si vuole offrire loro il meglio del meglio. Il cibo umido è un vantaggio per chi ha un cane, per la comodità che offre e le caratteristiche alimentari. Vediamo alcuni dei benefici che può offrire.

Il cibo umido delle migliori marche, sia esso in scatola, fresco o surgelato, al suo interno è ricco di sostanza nutritive comparabili a quelle del cibo secco. Al giorno d’oggi, è possibile acquistare una serie di cibi umidi ideali per quasi tutte le necessità dei cani.

Un esempio è quello offerto dal vasto assortimenti di crocchette per cani Terra Canis, che all’interno del suo catalogo vede presenti dei prodotti contenenti agnello, vitello e tacchino. Oltre all’alimento principe, sono presenti cereali e verdure per rendere ogni lattina un vero e proprio pasto completo ed equilibrato.

Il cibo umido ha dei benefici per la dieta del cane, che possono essere riassunti in:

– un contenuto maggiore di umidità. Utile per aiutare l’animale ad essere più idratato ed evitare i problemi più comuni del tratto unitario. Senza questa caratteristica, bisognerà che il cane si idrati con acqua o un altro liquido;

– all’interno di questi cibi per cani è presente una maggiore quantità di proteine dei cibi secchi, ma una percentuale minore di carboidrati. Caratteristica importante per chi ha un cane in sovrappeso e vuole riportarlo al giusto peso forma;

– gli alimenti per cani umidi sono spesso più appetibili per i cani più esigenti.

Quali sono i vantaggi per il proprietario del cane?


Scegliere di utilizzare degli alimenti umidi al posto delle crocchette, porta a semplificare l’azione di dare da mangiare al proprio cane. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta selezione di proposte che quindi rendono più varia e completa la dieta di ogni cane.

Grazie a una selezione di pasti così varia, equilibrata e ricca di proteine, la salute del cane sarà sicuramente superiore a quella che normalmente avrebbe avuto con una alimentazione “tradizionale”. Se oltre a una migliore alimentazione si è capaci di offrire al proprio cane una vita con maggior movimento, si potrà essere certi che la sua salute sarà migliore anche nel periodo della vecchiaia. Momento, dove se non si segue una dieta equilibrata e non si è capaci di far fare del moto al proprio amico a quattro zampe, difficilmente non si avranno dei problemi di salute.

Purtroppo, sono molte le razze di cane che con l’avvicinarsi alla vecchiaia iniziano a soffrire di problemi legati alla digestione, ai denti o a qualche altra parte del corpo. Solo una

Offrire al proprio animale un prodotto di ottima qualità, che permette di assimilare al meglio ogni sua caratteristica e di rimanere più idratato, sono certamente dei punti a favore del cibo umido che non si possono non valutare.

Se si paragona questa proposta alimentare alle crocchette, non si può non essere certi che il proprio animale starà sicuramente in maggiore salute e avrà la possibilità di gustare un cibo più gustoso e salutare.