Bolzano: in arrivo “l’arte del far ridere” dei Legnanesi

legnanesi

I Legnanesi apriranno la nuova stagione de “l’arte del far ridere” al Teatro Cristallo di Bolzano da questo mercoledì.Il gruppo teatrale nasce nel 1949 e comprende scene dall’impronta italiana e dialettale, considerato il fatto che mescoleranno il loro dialetto milanese.

I protagonisti in questione avranno il compito di portare al pubblico il loro ultimo spettacolo, intitolato “La finestra sui cortili”.

Niente a che vedere con il celebre film thriller hitchcockiano, ma una storia basata sulla famiglia Colombo e sulle loro avventure.

Le vicende partiranno proprio dalle finestre che si affacciano sui cortili, che permetteranno allo strambo nucleo familiari di osservare da lontano ciò che accade nel mondo.

La loro quotidianità sarà però stravolta da un misterioso furto del “monumento” della porta del cortile, un gabinetto comune.

La situazione diventerà talmente complicata che anche le forze dell’ordine saranno costrette a intervenire, con conseguente bisogno di acquistare una nuova porta.

Tale decisione susciterà non poche polemiche.

Lo spettacolo prosegue due sere dopo con la compagnia The Black Blues Brothers, i quali si cimenteranno in un meraviglioso musical a suon di colori, acrobazie in stile americano e grande energia, tutto accompagnato da musica d’altri tempi basata sulla colonna sonora della pellicola cinematografica del 1980.